FORZA D’AGRO’ – Presso i locali del Museo delle tradizioni popolari siciliane, ubicato nel Cinquecentesco Convento Agostiniano a Forza D’Agrò, è ancora possibile visitare la Mostra fotografica “Personaggi e Terre di Sicilia” , a cura dell’Associazione Foto Insieme. Tale iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale del sindaco Fabio Di Cara, è stata fortemente voluta dal prof. Carmelo Ariosto, direttore del Museo. “Tra le finalità della fondazione del nostro museo – spiega il prof. Ariosto – non vi sono solo il recupero e la valorizzazione delle tradizioni popolari dei secoli passati, ma anche la promozione di produzioni artistiche del nostro tempo, che trattano della Sicilia”.
La mostra fotografica, che è stata inaugurata a luglio e che resterà aperta fino al 21 settembre, racconta una Sicilia dai colori pieni e vivaci attraverso l’arte di Enzo Crimi, Roberto Cattona, Mario Pollino, Alessandro Trovato, Francesca Mirabile Mastroeni, Massimo Caminiti, Daniele Casablanca, Giovannella Interdonato, Carmelo Spadaro, Salvatore Iraci Sareri, Maxmilian Costa, Elisa Febi Fedi, Salvtore Lombardo.
L’entusiasmo di questi ragazzi nel cogliere la realtà attraversa l’obiettivo di una macchina, dimostra come un piccolo circolo fotografico, fondato nel 2011 dal maestro Mario Pollino, possa propagandare l’amore per l’arte fotografica come parte integrante dell’arte e del costume del nostro tempo. L’ingresso è gratuito.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.