Forza d’Agrò – Ci sono notizie che non vorresti mai sentire, notizie che ti spezzano il cuore e ti impediscono di respirare.
Ti chiedi perché un anima pura ed innocente debba essere stroncata, perché non abbiamo il diritto di vivere tutti una vita.
Che colpe potrebbe avere un bambino, di appena 5 anni, per subire questa pena?
Interrogativi che spesso fanno traballare il senso di fede.
Francesco era un bambino che sprigionava bontà da tutti i pori, e che dimostrava il suo affetto riempiendo i suoi compagnetti d’asilo con continui abbracci. Tutti coloro che frequentano la nostra scuola hanno, nel poco tempo possibile, potuto vedere Francesco Maria che, tra un gioco e l’altro distribuiva abbracci a destra e a manca.
La Notizia straziante che attraversa Forza d’Agrò come un fulmine a ciel sereno giunge oggi. Anche se Francesco soffriva da tempo in tutti regnava la speranza di un miracolo ma non sono servite milioni di preghiere affinché questo accadesse.
Francesco Maria Pagano ci lascia alla tenera età di 5 anni. I funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile alle 15.00 nella chiesa della SS. Annunziata.
Un nuovo angelo ci custodirà dall’alto certi che trasmetterà a suoi genitori la forza per superare questo dolore.
L’amministrazione Miliadò ha proclamato il lutto cittadino lunedì 19 aprile 2021, saranno sospese tutte le attività scolastiche, commerciali e lavorative.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.