Forza d’Agrò – Una giornata speciale di sport è stata organizzata a Forza d’Agrò mercoledì 31 dicembre. L’amministrazione Miliadò con l’associazione “Polisportiva Sant’Alessio, e in collaborazione con “Global social inclusive A.S.D.” e “FISPIC, hanno organizzato: “Dai voce allo sport”. Presenti anche diversi giocatori dell’ A.C.R. Messina. Una giornata dedicata a varie attività di sport inclusivi. L’inizio nell’ex Convento Agostiniano dove, il sindaco Bruno Miliadò e l’assessore Maurizio Brunetto, hanno dato il via all’evento con la dimostrazione delle discipline di Blind Tennis e di Showdown, per scoprire ed ammirare la bellezza della diversità attraverso lo sport.
Alle ore 19.00, gli atleti si sono trasferiti nel campo di calcetto per disputare una partita all’insegna del superamento delle barriere.
Soddisfazione all’interno dell’amministrazione, il sindaco Miliadò dichiara che si tratta di un appuntamento da ripetere ogni anno. L’assessore allo sport Brunetto dichiara: -…Lo sport unisce! Partita di calcetto inclusiva, dove l’unità e la gioia del gioco, superano ogni barriera. Un sentito ringraziamento nella qualità di assessore allo sport alla Real Contesse non vedenti, alla A.S.D. polisportiva Sant’Alessio Siculo e alla presenza dei calciatori dell’ACR Messina...-
Un ringraziamento anche a Vittorio Chillemi che ha curato tutto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.