Forza d’Agrò – La sera del 06 ottobre 2024 si sono esibiti, nel Duomo della SS. Annunziata di Forza d’Agrò, 54 elementi, tra coro ed archi, membri del “Collegium Musicum” di Bergen in Norvegia.
Fondato nel 1978 dal prof Christensen, il quale collabora con importanti orchestre sinfoniche del panorama nazionale ed internazionale, inoltre vanta un vasto repertorio di musica classica. Nel 2021 a Londra, ha partecipato e vinto il tanto ambito Gramophone Awards. Il COLLEGIUM MUSICUM ha anche inciso diversi CD per uno dei quali gli è valsa la nomination al Grammy !
Una serata memorabile quella trascorsa all’interno del Duomo forzese, che si è presentato per l’evento, gremito di appassionati di tutta la riviera jonica. In tanti hanno avuto la fortuna di assistere all’esibizione dei 54 maestri che, con la loro bravura e professionalità, hanno ammaliato i presenti. Un momento unico che rimarrà tra gli eventi memorabili del nostro paese.
Un ringraziamento va a Bodil Moss ed Antonella Carnabuci. È stata la nostra compaesana a ricevere la proposta per un concerto a Forza d’Agrò ed è stata lei il vero propulsore dell’organizzazione. Grazie anche al parroco monsignor Lillo Maiorana, al sindaco, gli Amministratori e tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’evento ma soprattutto grazie a quanti hanno partecipato…i quali hanno aggiunto magia ad una serata già unica nel suo genere!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.