Forza d’Agrò “Borgo più bello d’Italia”

Share Button

Forza d’Agrò – Carmelo Lombardo – Giovedì 13 novembre, alle ore 20.59 squilla il telefono! L’interlocutore non è uno qualunque, la notizia nemmeno.

“…mi perdoni per l’orario…” – esordisce con voce quasi spezzata -“…volevamo comunicare l’esito dell’incontro per la valutazione di Forza d’Agrò: purtroppo non è andata come speravate…” –

Cala il silenzio, secondi interminabili dove si percepiva l’estrema amarezza, l’aumento dei battiti e una fortissima delusione.

Un assordante silenzio interrotto da una risata, beffarda, seguita da poche e semplici parole: – “…mi sono permesso di scherzare, vi comunico ufficialmente che Forza d’Agrò è uno dei Borghi più Belli d’Italia” –

Forse non ancora coscienti di ciò che abbiamo raggiunto, siamo felici di annunciarlo a voi, perché il merito e la soddisfazione è di tutta la comunità, perché Forza d’Agrò siamo noi, perché Forza d’Agrò siete voi.

Giovedì 14 novembre è una data rimarrà nella storia di Forza d’Agrò e che ne segnerà inevitabilmente il futuro.

Siamo veramente molto felici di scrivere queste poche e semplici parole, per annunciarvi questo straordinario risultato.

Risultato che però non può e non deve essere un punto di arrivo, bensì punto di partenza.

Intanto godiamoci il risultato ed iniziamo a programmare la cerimonia per la consegna della bandiera.

Il lavoro ripaga sempre, amiamo incondizionatamente il nostro paese, lavoriamo affinché esso possa crescere, insieme possiamo.

Si ringrazia Mario Triolo, sua la composizione di foto realizzata per l’evento. “x quelli che amano Forza d’Agrò

Lascia il primo commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.