Forza d’Agrò – Si è insidiato, lunedì 09 gennaio 2023, il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Forza d’Agrò. Il Maresciallo Maggiore Daniele Altadonna ha sostituito il Luogotenente Maurizio Zinna dopo 14 anni di servizio.
Il Maresciallo Maggiore Daniele Altadonna, originario della Provincia di Messina, poco dopo essersi arruolato nel ruolo ha frequentato la scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri per poi essere assegnato all’8° Reggimento a Cavallo di Roma e successivamente alla Squadra a cavallo del Nucleo Radiomobile di Palermo. Dopo aver prestato servizio presso le stazioni di Messina Tremestieri e Roccalumera, dal 2014 ad oggi è stato Comandante della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia. Il sottufficiale, che è anche istruttore militare di equitazione, da qualche anno è insignito della Medaglia d’Argento al Merito di Lungo Comando per aver rivestito incarichi di comando per oltre 15 anni.
Negli incarichi precedenti ha preso parte a diverse attività di polizia giudiziaria per il contrasto ai reati associativi, al traffico di sostanze stupefacenti, ai reati predatori e contro la persona.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.