Forza d’Agrò – Domani l’intero paese è in festa per onorare il SS. Crocifisso, la Miracolosa Croce del 1300 custodita per secoli, nell’omonima chiesa, all’interno del castello Normanno.
La nuova ventata, giunta in paese con l’arrivo di monsignor Lillo Maiorana, ha riportato la chiesa al “centro” del villaggio apportando molte novità. Domenica 1 settembre è stato inaugurato il nuovo altare del SS. Crocifisso. Monsignor Lillo ha fatto realizzare una nicchia è l’ha affidata al professore Giuseppe Giuffrida il quale, con una tecnica ottocentesca, ha realizzato degli affreschi.
La vara del SS. Crocifisso, realizzata il 29 agosto del 1912, ed utilizzata per la prima volta in quell’anno, è stata riportata alla sua originale bellezza grazie all’intervento della dottoressa Rosaria Catania Cucchiara. Sono stati restaurati anche i raggi in argento posti sul retro della croce, non venivano montati dagli anni ’60. Tutti gli interventi sono stati offerti dai devoti.
Domani grande affluenza per onorare la miracolosa effige.
Sarà presente anche una delegazione della città di Marktoberdorf con a capo il sindaco dott. Hell ed altri amministratori.
Domani sulla nostra pagina Facebook faremo la diretta della S. Messa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.