Forza d’Agrò – In fermento la nuova associazione “Uniti per Scifì” che da subito si è messa a lavoro, con in testa il presidente Mimmo Smiroldo. Il progetto ambizioso dei nostri compaesani prevede l’organizzazione di avvenimenti per instaurare momenti di aggregazione. Due le iniziative che bollono in pentola: La gara di torte ed il palio cittadino. La “I gara di torte” si svolgerà il 20 luglio 2014 alle ore 21.30. Potranno partecipare gratuitamente tutti gli appassionati di torte, indipendentemente dall’età, e che vogliano mettere in mostra la propria capacità nella realizzazione di dolci secondo ricette personali e tradizionali.
Questo il regolamento:
- Ogni partecipante può concorrere con una sola torta;
- Le torte devono essere realizzate per conto proprio e senza l’aiuto di professionisti del settore pena l’esclusione;
- Non è possibile iscrivere alla gara torte per conto di terzi pena l’esclusione;
- Le torte devono avere un nome, anche di fantasia, che sarà comunicato insieme alla lista degli ingredienti al momento dell’iscrizione;
- Le torte non possono avere scritte che le colleghino alla persona che le ha realizzate pena l’esclusione;
- L’iscrizione alla gara potrà essere presentata ai membri del comitato dal 10 Luglio 2014 al 18 Luglio 2014. Le torte saranno valutate da una speciale Giuria il cui giudizio è INSINDACABILE e stabilito in base ai seguenti parametri:
- Aspetto estetico;
- Bontà;
- Originalità;
Per ognuna delle citate categorie si esprimerà un voto compreso tra 1 e 10. Il giudizio complessivo, risultante dalla media dei tre giudizi dei singoli parametri, proclamerà il vincitore. Seguirà la cerimonia di premiazione del 1°, 2° e 3° classificato e per tutti ci sarà un assaggio pubblico di torte. Finita la gara ci sarà un momento ricreativo in cui verrà presentata l’Associazione “Uniti Per Scifì” dando l’occasione, a chi vorrà, di iscriversi come Socio Sostenitore pagando una quota di 15 € annui.
IX Palio Cittadino Scifì 2014 “1° Memorial Stefano Lo Re”
Per quanto concerne il palio, che avrà inizio il 28 luglio e si concluderà il 4 agosto, le iscrizioni dovranno pervenire al comitato entro il 20 luglio. Tramite pubblico sorteggio, il 27 luglio, verranno formate le squadre per fascia d’età. I giochi organizzati saranno i seguenti:
- Torneo di Briscola;
- Gioco del fazzoletto;
- Passata di Pomodoro;
- Gioco della carriola;
- Torneo di bocce;
- Gioco dell’uovo;
- Sciarada;
- Reazione a catena;
- Corsa con i sacchi;
- Tiro alla fune (Girone femminile/Girone maschile);
- Quiz a risposta errata;
- Gioco della mela;
- Caccia nella farina;
- Anguriata;
- Corsa del mattone;
- Spaghettata;
- Al posto suo;
- Corsa sulle tavole;
- Gioco dell’imbuto;
- La spugna bollente;
Anche per l’estate 2014 il divertimento è garantito. Chi ha bisogno di ulteriori spiegazione può contattare Tony Famulari; Alessandra Speranza; Veronica Pagano; Stefania Smiroldo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.